Faretti a Led per Parquet

Ultimamente stanno andando molto di moda i LED da installare nel parquet. Si tratta di faretti calpestabili con installazione ad incasso a terra. Le profondità d’incasso variano a seconda dei modelli e mediamente si tratta di 100/120mm. La scelta di questa soluzione sarà sicuramente di grande effetto.

Quali faretti LED installare per il Parquet?

Faretti Led per ParquetLa prima cosa da fare è capire bene di quanta luce si ha bisogno, e in particolare dove capire se i faretti a LED dovranno avere solo un effetto ottico di bellezza oppure se il loro compito sarà quello di indirizzare il cammino.
In entrambi i casi potrete farvi assistere da uno specialistica e farvi preparare dei calcoli illuminotecnici. Il nostro consiglio e quello di bilanciare la luce dei faretti con le altre fonti di luce, l’ideale sarebbe quello di progettare tutto insieme dall’inizio.

Come calcolare i Watt dei faretti LED da parquet

Per ogni faretto LED da parquet mediamente sono sufficienti pochissimi Watt di potenza.
Il nostro consiglio è di posizionare ogni faretto a una distanza di circa 50-60 cm uno dall’altro. Se i vostri faretti a LED per parquet dovranno fare da segna passi, fate attenzione all’effetto “accecamento” e fateli posizionare nel modo corretto dal vostro installare di fiducia.

Sul web sono presenti diverse tipologie di faretti da parquet, bastare cercare con attenzione e scegliere il migliore, di seguito trovi alcuni per l’acquisto su Amazon:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.