Faretti a Led per Parquet

Ultimamente stanno andando molto di modo i faretti a led da installare nel parquet. Si tratta di faretti calpestabili con installazione ad incasso a terra. Le profondità d’incasso variano a seconda dei modelli e mediamente si tratta di 100/120mm. La scelta di questa soluzione sarà sicuramente di grande effetto.

Quali faretti led installare per il Parquet?

Faretti Led per ParquetLa prima cosa da fare è capire bene di quanta luce si ha bisogno, e in particolare dove capire se i faretti a led dovranno avere solo un effetto ottico di bellezza oppure se il loro compito sarà quello di indirizzare il cammino.
In entrambi i casi potrete farvi assistere da uno specialistica e farvi preparare dei calcoli illuminotecnici. Il nostro consiglio e quello di bilanciare la luce dei faretti con le altre fonti di luce, l’ideale sarebbe quello di progettare tutto insieme dall’inizio.

Scegliere i watt dei faretti:
Per ogni faretto led da parquet mediamente è sufficiente 1 watt massimo 1,5 watt.
Il nostro consiglio è di posizionare ogni faretto ad una distanza di circa 50-60 cm uno dall’altro. Se i vostri faretti a led per parquet dovranno fare da segnapassi fate attenzione all’effetto accecamento e fateli posizionare nel modo corretto dal vostro installare di fiducia.

Sul web sono presenti diverse tipologie di faretti da parquet, bastare cercare con attenzione e scegliere il migliore, in alternativa potete chiedere al vostro elettricista o ancora meglio potete rivolgervi direttamente ad un negozio di illuminazione.

Lascia un commento