Dove comprare le lampadine LED?

Dove comprare le lampadine LED, magari per sostituire quelle vecchie a incandescenza, che tanto consumano e e gonfiano la bolletta della luce?

Fino a qualche anno fa rispondere a questa domanda non era affatto semplice, poiché la tecnologia LED faceva capolino nel mercato italiano e i prezzi erano molto più alti di adesso.

Per fortuna le cose sono cambiate e oggi trovare una lampadina LED non è più un’impresa come un tempo. In questo articolo vogliamo darti qualche consiglio per acquistare le lampade LED, possibilmente ai prezzi più bassi!

Negozi di elettronica

Se la tua intenzione è quella di acquistare le lampadine LED nei negozi “tradizionali” senza cioè ricorrere agli e-commerce, il primo consiglio che ti diamo è quello di andare nei negozi di elettronica. Certamente, tra miriadi di televisori di ultima generazione (rigorosamente a LED anche loro!), computer ed elettrodomestici, troverai uno scaffale dedicato alle lampadine LED, per tutti i gusti e costi.

Supermercati

Ormai i supermercati, che siano essi di prima qualità o dei discount, riservano uno spazio più o meno grande alla vendita di lampadine con tecnologia LED. Ma c’è di più: in questi spazi, oltre ai modelli delle marche più celebri, se ne trovano altre prodotte proprio dalle stesse catene di supermercati.

Acquisti online

Un’ultima soluzione, certamente non per importanza, è rappresentata dagli acquisti online. Si potrebbero elencare decine di e-commerce che vendono lampade LED. Tra tutti non possiamo non citare Amazon, che propone centinaia di modelli di lampadine a basso consumo.