Colombo Design: Consigli per arredare il bagno

Quando parliamo di arredo bagno e accessori non possiamo non citare il famoso marchio italiano, Colombo Design, che negli anni si è imposto come uno dei leader del mercato, soprattutto grazie a due linee principali: Colombo Design linea look e Colombo Design linea land.

La serie look è frutto del design di Luca Colombo e si identifica per delle linee nette ed eleganti ideali per arredare un bagno in stile moderno e minimale. La linea land invece è stata disegnata da un gruppo di designer, team 3, molto diversa dalla precedente, è contraddistinta da curve e forme armoniose ideali per un bagno classico ma con un occhio al design e alla modernità.

Colombo bagno è un marchio italiano di accessori per il bagno, gli accessori proposti sono adatti ad ogni tipologia di ambiente, moderno o classico, con un ottimo rapporto prezzo qualità.

Per arredare il proprio bagno utilizzando questa linea di design italiano è possibile rivolgersi al rivenditore di fiducia oppure utilizzare le moderne piattaforme e-commerce che offrono prezzi decisamente migliori a parità di qualità e garanzia.

Vediamo ora in pratica alcuni consigli dei nostri esperti per arredare e progettare al meglio il vostro bagno.

– Scegliere elementi polifunzionali
Se il vostro bagno ha delle dimensioni ridotte l’ideale è utilizzare elementi di arredo e accessori polifunzionali, in modo da occupare meno spazio possibile.

– La dimensione della doccia
La doccia ha un ruolo molto importante all’interno di un bagno, perché spesso è il luogo dove rigenerarsi e rilassarsi e per questo motivo le tendenze degli ultimi anni stanno privilegiando delle cabine doccia di dimensioni importarti. Se poi avete molto spazio l’ideale è avere sia una doccia che la vasca, in modo da poter scegliere e magari concedersi qualche minuto in più di relax con un bagno rilassante e antistress.

– Zona lavanderia
In fase di progettazione vi consigliamo di non dimenticare l’inclusione di una zona lavanderia interna al bagno, anche un piccolo angolo con lavatrice e lavatoio per lavari piccoli capi di biancheria sporca o per risciacqui veloci, potrebbe risolvere molti problemi.

– Attenzione allo specchio
Utilizzare un grande specchio è fondamentale per aggiungere personalità al vostro bagno, che si tratti di uno specchio incorniciato, moderno o antico poco importa, l’importante è che sia abbinato allo stile degli accessori. Il consiglio principale è di scegliere uno specchio grande, capace quindi di aumentare le proporzioni del bagno.

Utilizzare accessori di design per il bagno è l’ideale per dare personalità all’ambiente, inoltre questa scelta darà un valore aggiunto a tutta la casa. Come anticipato l’ideale è scegliere aziende made in italy che riescono a coniugare stile, prezzo e garanzie di durabilità nel tempo. Ad esempio la già citata Colombo Design, garantisce i suoi prodotti fino a 30 anni a seconda della tipologia di prodotto.

 

Leave a Comment