Arredo bagno Bertocci: consigli e idee

Da ormai molto tempo il bagno sta acquistando lo status di stanza a tutti gli effetti, da vivere e da arredare, e le ultime tendenze in fatto di arredo bagno lo confermano.

Scegliere gli arredi e gli accessori per il bagno può diventare un compito di facile soluzione a patto di seguire alcuni consigli e principi base.

Scegliere in funzione dello spazio

La scelta dovrà variare in funzione dello spazio a disposizione, ma attenzione a non esagerare anche in presenza di spazi ampi, evitate comunque di ammassare troppe cose e dividete l’ambiente per zone.
In presenza di bagni di piccole dimensioni si consiglia di optare per mobili stondati e sanitari sospesi, per facilitare la pulizia e il passaggio.

Curare i dettagli

Per chi si approccia per la prima volta ad arredare un bagno, la cura dei dettagli potrebbe sembrare un eccesso, ma ovviamente non è così, ed è proprio nei dettagli che si nasconde la differenza tra un bagno personale ed elegante e un bagno comune. Allo stesso tempo non è detto che accessori e mobili costosi possano risolvere il problema, quindi il consiglio è quello di affidarsi a marchi che si differenziano per design e qualità. Un esempio di un famoso marchio che offre soluzioni di questo tipo è Bertocci arredo bagno, che propone soluzioni moderne ed eleganti, con prodotti 100% italiani.

Curare l’illuminazione

Al fine di valorizzare l’arredo bagno e gli accessori si dovrà puntare anche sull’illuminazione. Si tratta di un elemento che se lasciato al caso potrebbe influire negativamente sul risultato finale. Puntare su una combinazione di illuminazione funzionale e d’atmosfera sarà la soluzione giusta, l’importante è considerare tutti gli elementi nell’insieme, ad esempio la scelta di uno specchio con faretti deve essere fatta in funzione del punto luce principale, coordinando ad esempio temperatura e direzione delle luci.

Dopo aver preso in considerazione questi consigli è la volta di valutare alcune idee per un bagno unico, vediamo quindi alcune idee in tema di specchi e accessori per la marca Bertocci.

Arredo Bagno Bertocci: gli specchi

La scelta dello specchio potrebbe fare la differenza per il vostro bagno. Per l’arredo del bagno si consiglia di puntare su un elemento principale che possa rendere l’ambiente unico, se la vostra scelta dovesse ricadere sullo specchio, abbiate cura di optare per una soluzione di qualità e che si integri bene con il resto dell’arredo. Ad esempio la scelta potrebbe ricadere su uno specchio molato con mensole integrate della collezione cinquecento di Bertocci.

Arredo Bagno Bertocci: gli accessori

Il bagno è un luogo intimo e personale, dove gli accessori di design possono fare la differenza tra un comune bagno di un hotel e un personalissimo e unico bagno di casa.

E’ il momento di abbandonare anonimi dispenser di sapone e porta saponette, banali porta scopini e porta rotolo e anonimi porta spazzolini. Scegliere accessori di design darà una nuova luce al vostro bagno.
Si consiglia la scelta di accessori che riescano a trasmettere unicità e raffinatezza come solo gli elementi di design sanno fare. Una soluzione ottimale sono i porta sapone e dispenser con biccheri e vassoi in cristallo.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.